sabato 30 agosto 2014

Nico & Vinz - Intervista per Shazam



Che bello vedere la gioia degli artisti quando riescono, soprattutto quando si tratta di persone umili come Nico e Vinz devono essere!
Mi sono ritrovata, per caso, ad ascoltare questa loro intervista, ed ho percepito da subito qualcosa di speciale, la loro umiltà, il loro entusiasmo!

Racconta, Vinz: ci piaceva fare canzoni, scrivere, registrare..! Ogni notte! E, poi, guardavamo Youtube e ci siamo detti: un giorno, faremo quello e, la gente, farà in quel modo con le mani, canterà le nostre parole!

Nico: non è facile, quando provieni da un paese piccolo come la Norvegia, inseguire i propri sogni e, in "Am I Wrong", ci chiediamo proprio questo: sbaglio a pensare di poter essere qualcosa, davvero?! E penso che, questa canzone, proprio in questo momento, ci dimostri che non ci sbagliavamo, che è possibile! E speriamo che i talenti di tutto il mondo capiscano che tutto sia possibile, purchè te lo metta in testa!

"Am I Wrong", non è la nostra prima canzone! E' stato il produttore a dire: è questa la canzone giusta!


A tutti in studio "Am I Wrong" piaceva! Tutti ci dicevano: mi piace "Am I Wrong! Mi piace questa canzone!

Vinz: l'album, si chiamerà "Black Star Elephant"! Adesso, c'è "Am I Wrong", ma, tutte le canzoni sono di alto livello!

Nico: è così personale! E' così Nico e Vinz! Tutto quello che siamo! Non importa cosa succederà con quest'album, sentiamo di poter ottenere esattamente ciò che vogliamo con quest'album! 



lunedì 11 agosto 2014

Lily Allen presenta "Sheezus" traccia per traccia


Non le manda certo a dire! 

1. "Sheezus", penso parli di molte cose; innanzitutto, parla, nello specifico, di me che ritorno sulla scena e delle mie paure riguardo al rientro e, poi, è come un andare in qualche posto in cui siamo già stati; quindi, il brano principale, parla di Vip e musica pop e penso di essere spaventata del fatto di ritornare sulla scena! 

E lo dice, infatti, di avere paura!
Sono stata qui prima, quindi, sono preparata
non mentirò, sono spaventata 

Senza mezzi termini, "se la prende" con Katy Perry, Lorde, Beyoncé..!


Ri-Ri (Rihanna) non teme il ruggito di Katy Perry 
Queen B (Beyoncé, suppongo) sta per tornare al disegno
(certe cose, poi, non si possono tradurre)

Il primo verso di questa strofa, secondo me, è geniale! Fa riferimento a "Roar" (ruggito) di Katy Perry..!

Il tutto, per esprimere la competizione che c'è tra di loro (ma che le fa anche paura)!


2. In "L8 CMMR" (da late comer), parla senza problemi delle soddisfazioni datele dal marito!

"L8 CMMR" parla della mia vita sessuale con mio marito..! "Quando mio marito mi ha chiesto: "ma che stai facendo?! Non puoi farlo! Questa, è la nostra relazione!", gli ho risposto: no, è un personaggio, non sei davvero tu! E ho continuato!
Ho registrato a casa perchè ho dei bambini, ho preferito essere presente e, siccome lui ha l'ufficio di fronte, si sentiva e mi chiedeva "chi è, questo?" Ed io: no, niente, mio fratello! In realtà, era seccato!
(L8 CMMR lyric video)


3. "Air Balloon", è la mia preferita! L'abbiamo già ascoltata durante il concerto a Glasgow http:/musicasecondome.blogspot.com/2014/05/lily-allen-our-time-live-al-big-weekend.html..! Andate a rivederlo, è divertentissimo, quel momento, così come la gag che lo segue (io, lo guardo sempre)! E, poi, tornate qui!

Innanzitutto, sono andata a scriverla in Svezia, a Stoccolma, con una parte del team di Max Martin, un incredibile gruppo di persone! Poi, quand'ero lì, non sapevo cosa aspettarmi! Ho voluto ricreare come un miracolo, un viaggio! Sono immagini di un mondo fantastico! Come una partenza dal mio staff!

 Parla di un viaggio a bordo di una mongolfiera, che fa per evadere un po', dove si possono incontrare Kurt Cobain, Elvis... Molto carina! 

4. "Our time": l'ho scritta nelle settimane seguenti l'uscita di Miley Cyrus con "We can't stop" (video "We can't stop"), una canzone molto ispiratrice, adoro Myles Cirus! Penso di aver voluto scrivere di una festa! La gente, non si diverte più! Una fuga da me! Non parla proprio di una festa, piuttosto, del fatto che io creda sia molto importante arrivare a fine giornata lavorativa e staccare il telefono! E' venerdì: dimenticati del lavoro e connettiti con gli esseri umani! Non lo facciamo più, molto! 
Una canzone di fantasia, sull'essere madri! Le neo-mamme, concorderanno!

5. "Insincerely yours", parla di ciò che si può trovare sui giornali.


"Nell'apertura di "Insincerely yours" faccio i nomi di Cara Delevigne, Rita Ora and Jourdan Dunn! Nel mio primo disco, ho parlato già di quest'argomento..!
Non parla proprio di questa gente, piuttosto, di ciò che rappresenta!"

6. "Take my place", profonda già dalla musica! 

"E' una canzone abbastanza strana per me, in quanto, va a toccare qualcosa di abbastanza reale, profondo per me! Parla della morte del mio primo bambino!
E' stata la prima canzone che ho registrato per quest'album! L'argomento, era la cosa più presente nella mia mente, era sempre questo, ogni giorno! Mi sentivo fragile e non volevo condividere quest'esperienza, credo, essendo una parte così pesante della mia vita, quindi... non potevo mascherare!

L'ho scritta durante la mia seconda gravidanza e le cose erano davvero pesanti, non riuscivo a connettermi con me stessa e, quindi, Greg mi ha raggiunto ed abbiamo fatto una sessione di lavoro nel mio soggiorno! Poi, viene sopraggiunta da una risata! "Ho assecondato questa fiamma giovanile (ne avevamo davvero bisogno) e ho realizzato "Insincerely Yours", "L8 CMMR", "Silver Spoon"..! 


Se potessi, urlerei
Asciugherei le lacrime dal mio viso
Svegliami, se è un sogno
Questo, è più di ciò che possa comprendere
Darei tutto ciò che ho
Se qualcun altro potesse prendere il mio posto
 ("Take My Place" audio)


7. "As long as I got you", parla anche di mio marito, è il suo genere di musica preferito! E parla del fatto che mi abbia salvato! E' arrivato in un momento della mia vita in cui, probabilmente, avevo più bisogno di essere salvata! 

Infatti, lo dice spesso, nella canzone..!



("As long as I got you" video)


8. "Close your eyes": stavo ascoltando... già il giorno prima! Ero in autostrada, e una stazione di servizio vendeva "CrazySexyCool" di TLC e l'ho comprato! Uno dei miei album preferiti di sempre! Ero in studio con Greg e gli ho detto: dovremmo fare una traccia delle TLC e lui ha accettato! E "Close your eyes" fu!

Ancora molto imbarazzante per mio marito! Scherzo! Per qualche motivo, la trovate ancora più imbarazzante di "L8CMMR"! Ma non c'è da vergognarsi! La gente, dovrebbe aprirsi rispetto a questo, altrimenti, non ci potranno mai essere progressi!

9. "URL Badman", l'ho scritta dopo l'uscita del mio video più visto di sempre, "Hard Out Here", di cui molte persone hanno parlato e deciso non piacesse loro, per diversi motivi! Alcune, le rispetto, capisco, altre, non molto! Quindi, questa canzone, è, era rivolta, a delle persone in particolare! 

Io, ero tra quelle alle quali non fosse piaciuto..!
Si sente l'elettronica, in quanto uno sfogo verso i blogger di musica elettronica..!

Sono un U-R-L B-A-D M-A-N senza empatia
Ho un piano di gioco intellettuale
Un URL Badman
Sono un U-R-L B-A-D M-A-N e sei morto per me
Perché sono un campione di banda larga
Un URL Badman
Questo, è il ritornello, ma, in tutto il testo, ne dice di tutti i colori, a questi blogger uomini  (sfociando nel volgare)..! Volete vedere come sia nata in studio?! ("URL Badman" sessione di scrittura) Si vede il Greg di cui parla..!


In seguito, non dice granchè d'interessante, se non che "Ci sono diverse concezioni di me, alcune giuste, altre sbagliate! Tocca a voi unirvi alle danze!", parlando di "Silver Spoon"!

11. "Life for me": questa canzone, l'ho scritta all'inizio, quando ho cominciato a scrivere di nuovo ed era un periodo nel quale avevo un bambino piccolo (malato, anche)..! Stavo guardando il mio iPhone, aggiornando Facebook e Twitter e vedevo esattamente cosa stesse succedendo! Questa canzone, penso sia come me, che parlo francamente! Ma: amo il mio lavoro!

12. "Hard Out Here". "Be': con "Hard Out Here", non volevo cominicare per forza con qualcosa di sexy! Non volevo ottenere nulla, in realta, solo cominciare! Credo stessimo ascoltando in studio "The Salmon Dance" dei Chemical Brothers e penso anche stessi cercando di rappare quella canzone e cercando di imitare quella sequenza (in effetti, le somiglia, ndr)! Non so da dove sia saltata fuori la parola "kitchen", ma, da qualche parte è arrivata (pensando fossi in cucina, forse)..!"
Infatti, nel secondo verso, dice:
Mi troverai in studio e non in cucina