Ma io se solo io fossi Dio
avrei un sentimento anche io come gli altri
uomini o santi ingannati dai tanti
sogni infranti
Cosa ci voleva a capire una canzone di queste?! In pochi ci sono riusciti, eppure non era difficile farlo, se solo si fosse prestata un po' più di attenzione, ma, a questo Festival, in tanti sono stati snobbati per far spazio ad altri! Durante questa settimana, ho sentito spesso e solo i nomi di pochi: Marco Masini e Malika Ayane tra questi!
"Sogni Infranti", è stata una canzone che già dal titolo mi aveva incuriosito! Sogni infranti, come i nostri! E, infatti, parla proprio di tutti, questa canzone, di tutti, e, ancor prima, di lui in prima persona! "Fortuna c'è lei", perchè si aggrappa alle certezze della vita; e la musica "che è sempre più leggera e ad un passo da me", giocando, penso, sulla musica leggera che è poi quella italiana! Parla di se stesso, della sua apatia, secondo me!
Bellissima!
Peccato anche per un Alex Britti sempre elegante, nel proprio stile, un po' sottotono, con una bella canzone!
Parlando dei superospiti, invece, guardando la performance di "Thinking Out Loud" di Ed Sheeran pensavo: pochi cantano così dal vivo!
Gianna Nannini, invece, doveva essere sulla navicella con Samantha Cristoforetti, anche se, più che in ritardo, gli attacchi, li eseguiva in anticipo..!
Si è detta nemmeno emozionata! Tutti lo erano! E penso a Tiziano Ferro!
("Incanto" a Sanremo)
Ma da dove gli è venuto "istantanee di secondi lunghi quanto un anno bisestile"?!