Bellissima canzone di Fabrizio Moro scritta per Valerio Scanu e presentato al Festival di Sanremo!
Nella frenesia della manifestazione, però, non ha avuto la giusta resa! Avevo anche pensato potesse vincere, per un attimo, ma, da casa, mi era parsa un po' noiosa!
Non importa; adesso, è al primo posto di iTunes (meritatamente)!
"Via da qui via da qui via da qui che cosa mai ti aspetti"
Carini, insieme! Non capisco, però, se siano male assortiti! Lui, sembra più basso di lei (o è lei che strilla sempre più degli altri)! Comunque, è un interprete e si sente! Lui, invece, mi sembra vestire con difficoltà i panni dell'interprete (non so perché non abbia portato una sua di canzone)!
"Sei sempre lì che aspetti di indossare le mie scuse"
Si fa cantare ascoltandoli ma, forse, non è la canzone migliore per loro! Sono sicura arriveranno sul podio! Primi o secondi assieme agli "Stadio"(vedi esibizione Stadio)! Sono carini, si fanno ascoltare, ma un po' una sofferenza e qualche errore di troppo da parte di lei!
E se vincesse lei?! Guardate il numero di visualizzazioni: è la Proposta con il numero maggiore! Mi ricorda Arisa al suo primo Festival, anch'essa tra le Nuove Proposte (o "Giovani")! Non avrà una grandissima intonazione, non sarà divertente (e profondo) come Francesco Gabbani, ma, il pubblico, potrebbe volerla premiare per la sua giovane età e, anch'essa, per l'originalità (apparte il cellophane)! P.s. Gabbani, ieri sera, mi ha convinto!
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2e14ab9b-6d63-4f75-9024-2e4147e9b77f.html Avevo tenuto questo video tra le bozze per poterne poi scrivere in seguito (e mi ritrovo a farlo alla vigilia della sua esibizione)..! Potrebbe essere lui il vincitore?! Potrebbe! Tutti saranno stati colpiti, quella sera, dallo stile originale di Francesco Gabbani, dalla sua esuberanza! Ciò nonostante, c'era (e c'è) un qualcosa che non mi convince appieno..! Sicuramente, le parole sono da ascoltare; l'inciso, esplode al punto giusto (sentendolo, poi, in radio, tempo fa, esclamai: "vince lui")!
Mamma che brutta! E' una canzone sul peso delle parole! E' un po' ormai che Mika si scontra con queste tematiche anche nella vita; dapprima, le accuse ricevute su Twitter (vista la sua dichiarata omosessualità), poi, la sua adesione allo #svegliaItalia#! Parole ripetitive (quelle della canzone) e una base altamente insignificante! In compenso, vorrei segnalare l'attrice protagonista del video (nonchè del film di cui la canzone fa da colonna sonora), Valentina Romani! Tenetela d'occhio!